9 segreti per esaltare un profumo

12 Ottobre 2023

Per esaltare al meglio l'aroma di un profumo esistono dei piccoli segreti per applicarlo correttamente e farlo durare più a lungo:

1. Applicare il profumo su pelle pulita e idratata. L'aroma si fissa meglio su una pelle pulita e idratata, in quanto gli oli naturali contenuti nel profumo possono aiutare a trattenere la fragranza più a lungo.

2. Applicare il prodotto sui cosiddetti "punti di pulsazione", come i polsi, dietro le orecchie, sulla gola, sulle caviglie e dietro le ginocchia. Questi punti emettono calore, il che contribuisce a diffondere l'aroma in modo più efficace.

3. Evitare di strofinare i punti in cui è stato applicato il profumo per evitare di rompere le molecole di profumo e diminuire la sua durata.

4. Stendere uno strato base di crema idratante inodore o olio per il corpo prima di spruzzare il profumo. Questo può aiutare a fissare l'aroma e farlo durare più a lungo.

5. Una tecnica comune per applicare una fragranza in modo sottile è spruzzare una piccola quantità in aria e camminare attraverso la "nuvola" profumata. In questo modo l'aroma verrà distribuita in maniera più uniforme.

6. Si può applicare un po' di profumo sui vestiti facendo però attenzione con i tessuti delicati perché potrebbero macchiarsi.

7. “Stratificare” la profumazione. Per ottenere una fragranza che duri più a lungo si possono utilizzare prodotti della stessa linea, come gel doccia, lozione per il corpo o olio profumato creando uno strato di profumo più duraturo.

8. Non esagerare con la quantità profumo applicata. Un tocco leggero può essere più efficace e risulta più piacevole per gli altri intorno a te.

9. Testare diverse zone provando a variare le aree in cui si applica il profumo per vedere quale funziona meglio. Ogni persona ha una chimica corporea diversa, quindi il modo in cui un profumo reagisce può variare.

Potrebbe infine essere necessario riapplicare il profumo durante l’arco della giornata per mantenerne l'aroma fresco e visibile.
0
X